Una giornata alla scoperta di uno dei Parchi più famosi d’Italia.
La visita perfetta inizia in maniera molto semplice; dopo colazione prendete il treno direttamente dalla stazione vicino alla Locanda, e in una ventina di minuti vi troverete all’interno del Parco. Le Cinque Terre sono un mondo a sè, un viaggio nel tempo in borghi colorati, arroccati sulle pendici di colline che si tuffano in mare.
Non ci sono auto, non c’è fretta, potete lasciare fuori tutto il “moderno” che vi portate appresso, e concedervi un buon bicchiere di vino davanti ad un mare infinito, o un tuffo in una delle coste più pulite e rinomate per la qualità del mare; potete assaggiare il pesto, le focacce, un cartoccio di pesce fritto; potete visitare chiese antiche, fresche e silenziose, o torri in pietra che testimoniano un lontano passato di saraceni, pescatori e storie lontane.
Lasciatevi meravigliare dai sentieri e dai mille scorci sul mare e sui borghi, portate a casa con voi il ricordo di fotografie eccezionali, e momenti davvero indimenticabili. Le Cinque Terre sono un luogo unico, e capirete perché.